Ultima modifica: 14 Novembre 2022
Home > Organigramma

Organigramma

Dirigente e collaboratori

  • Dirigente scolastico: Orsola Moro
  • Collaboratore vicario del Dirigente scolastico: Maria Beatrice Bregaglio

Segreteria

  • Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Angelo Buccio

Assistenti Amministrativi

 

BONAZZA CATERINA (Katia)

(ALUNNI – INFORTUNI)

 

  • Pratiche alunni tutti i plessi (tenuta, aggiornamento e trasferimento fascicoli).
  • Gestione OOCC (predisposizione elenchi allievi-genitori) elezioni, convocazioni, surroghe, modulistica, delibere.
  • Gestione operazioni esami di Stato (schede, diplomi, certificati, invalsi, ecc).
  • Iscrizioni alunni.
  • Collaborazione docenti referenti per dati relativi agli alunni.
  • Libri di testo, ivi compresa la predisposizione delle cedole librarie.
  • Statistiche varie e monitoraggi.
  • Corrispondenza con le famiglie.
  • Anagrafe alunni e organico.
  • Rapporti con ASL per somministrazione farmaci.
  • Gestione processo infortuni: tenuta aggiornata del registro infortuni, denuncia assicurazione entro 15 gg, denuncia INAIL entro 48 ore (infortuni ed fisica con prognosi superiore a 3 gg).
  • Gestione contributi famiglie (PagoPA).
  • Rilevazione Covid.
  • Assegnazione docenti ai plessi e alle materie.

 

GIAGNORIO COSTANTINA (Dina)

(POSTA  E PROTOCOLLO GESTIONE DOCENTI SECONDARIA – ATA)

  • Tenuta registro protocollo ed archivio titolario.
  • Scarico posta elettronica e comunicazioni MIUR, UST, USR, Intranet e loro archiviazione.
  • Organico di diritto e fatto personale docente in collaborazione con DS.
  • Compilazione/aggiornamento graduatorie e graduatorie soprannumerari.
  • Aggiornamento assenze e presenze personale (SISSI e SIDI) con emissione decreti.
  • Visite fiscali.
  • Rapporti Ragioneria/UST.
  • Comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al Centro per l’Impiego.
  • Certificati di servizio e tenuta registro certificati di servizio.
  • Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione e verifica punteggio.
  • Pubblicazione di tutte le graduatorie e i contratti all’albo on line.
  • Convocazioni supplenti ed emissioni contratti.
  • Ricostruzioni carriera, ricongiunzione, buonuscita, pratiche pensioni
  • Assegni nucleo familiare.
  • Pratiche cause di servizio.
  • Gestione personale ATA, timbrature, ordini di servizio, conteggio straordinari e recuperi (resoconto mensile).
  • Gestione ferie ATA (tenuta conteggio e predisposizione decreti concessione ferie)
  • Rilevazione assenze personale.
  • Rilevazione L.104.
  • Scioperi: raccolta adesioni e rilevazione dati del personale alla DTP/MIUR.
  • Pubblicazione circolari sul sito.

 

VISCARDI STEFANIA (vice DSGA)

(GESTIONE DOCENTI INFANZIA – PRIMARIA – ORDINI – ESPERTI ESTERNI)

 

  • Gestione e controllo del funzionamento della segreteria (sostituto DSGA).
  • Organico di diritto e fatto personale docente in collaborazione con DS.
  • Compilazione/aggiornamento graduatorie e graduatorie soprannumerari.
  • Aggiornamento assenze e presenze personale (SISSI e SIDI) con emissione decreti.
  • Visite fiscali.
  • Rapporti Ragioneria/UST.
  • Comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al Centro per l’Impiego.
  • Certificati di servizio e tenuta registro certificati di servizio.
  • Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione e verifica punteggio.
  • Convocazioni supplenti ed emissioni contratti.
  • Ricostruzioni carriera, ricongiunzione, buonuscita, pratiche pensioni
  • Assegni nucleo familiare.
  • Pratiche cause di servizio.
  • Acquisti (preventivi, cig, durc, determina a contrarre, controllo materiale acquistato).
  • Pubblicazione atti e determine all’albo on line.
  • Gestione contratti esperti esterni ed anagrafe delle prestazioni.

TROIANI BEATRICE (18 ORE di supporto a Viscardi)

  • Aggiornamento assenze e presenze personale (SISSI e SIDI) con emissione decreti.
  • Visite fiscali.
  • Rapporti Ragioneria/UST.
  • Comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al Centro per l’Impiego.

GUIDA LORENZO

( CORSI SICUREZZA – VISITE GUIDATE)

 

  • Gestione corsi sicurezza e corsi di aggiornamento e formazione (gestone piattaforma EduPlanWeb).
  • Gestione raccolta punti (esselunga – iperal – u2 – ecc.).
  • Gestione e distribuzione materiale sicurezza ai plessi (mascherine, igienizzanti, etc.)
  • Rapporti con i Comuni (richieste di interventi e manutenzione).
  • Tenuta fascicoli personali (docenti e ata).
  • Gestione conteggio fotocopie di tutti i plessi.
  • Visite guidate (eventuali).
  • Richiesta/trasmissione documenti e fascicoli personali (tutto il personale).
  • Archiviazione pratiche a fascicolo (tutto il personale).
  • Emissione decreti personale ATA (supporto Giagnorio).

Funzioni strumentali

  • P.T.O.F./Autovalutazione: Nicoletta Orsatti
  • Inclusione: Enrica Corti
  • Dotazione tecnologica e amministratore registro elettronico Nuvola: Andrea Cirilli
  • Bullismo/Cyberbullismo: Raffaella Quaranta
  • Dipendenze/violenze di genere: Stefania Scrivano (funzione condivisa)

Altri incarichi

  • Referente orientamento: Rossella Ripamonti
  • scuola infanzia in rete: Daniela Vismara
  • coordinatore pedagogico: Daniela Vismara
  • referente biblioteca Cesana: Viviana Fusi
  • referente biblioteca Melzi d’Eril: Anna Ferrara

Responsabili di plesso

Responsabili di plesso a.s. 2022-23
Plesso Responsabile Email
Melzi d’Eril – infanzia Paola Airoldi  infanzia.garbagnate@comprensivobosisio.edu.it
“La Nostra Famiglia” – infanzia Stefania Albonico  infanzia.3padiglione@comprensivobosisio.edu.it
“I. Calvino” – primaria Paola Appiani  primaria.calvino@comprensivobosisio.edu.it
“G. Segantini” – primaria Vittoria Pozzi  primaria.segantini@comprensivobosisio.edu.it
“La Nostra Famiglia” – primaria Mirella Canali  primaria.3padiglione@comprensivobosisio.edu.it
“K. Wojtyla” – secondaria Donatella Biffi  secondaria.wojtyla@comprensivobosisio.edu.it
“La Nostra Famiglia” – secondaria Elena Saverio  secondaria.3padiglione@comprensivobosisio.edu.it
“La Nostra Famiglia” – scuola ospedaliera Giulia Giudici, Palmira Molteni scuolaospedaliera@comprensivobosisio.edu.it

Commissione PTOF/valutazione

Commissione PTOF a.s. 2022-23
Insegnante Plesso
Giuseppina Longhi infanzia “La Nostra Famiglia”
Sara Tavecchio infanzia “L. Melzi d’Eril”
Andrea Cirilli primaria “I. Calvino”
Vittoria Pozzi primaria “G. Segantini”
Gabriella Multinu secondaria “K. Wojtyla”
Silvia De Martini secondaria “La Nostra Famiglia”
Patrizia Tanaglia primaria “La Nostra Famiglia”

Gruppo Tecnologico Scolastico

GTS a.s. 2022-23
Insegnante Plesso
Stefania Scrivano Secondaria “K. Wojtyla”
Marta Maria Colombo infanzia “La Nostra Famiglia”
Paola Ghianda infanzia “L. Melzi d’Eril”
Fabrizio Inturri primaria “I. Calvino”
Jessica Placuzzi primaria “G. Segantini”
Vincenzo Carfagna secondaria “La Nostra Famiglia”
Mirella Canali primaria “La Nostra Famiglia”

Continuità/Open Day

Commissione continuità/open day a.s. 2022-23
Insegnante Plesso
Cara Maria Colombo primaria “I. Calvino”
Antonietta Murano primaria “I. Calvino”
Anna Ferrara infanzia “L. Melzi d’Eril”
Vittoria Pozzi primaria “G. Segantini”
Gualtiero Raimondo Cominesi secondaria “La Nostra Famiglia”
Angela Iacona secondaria “K. Wojtyla”
Erica Rovagnati primaria “La Nostra Famiglia”

GLI

GLI a.s. 2022-23
Insegnante Plesso
Orsola Moro Dirigente scolastico
Maria Beatrice Bregaglio vicario delegato dal DS
Orsola Castelnuovo infanzia “L. Melzi d’Eril”
Annunziata Galotto secondaria “La Nostra Famiglia”
Renata Valagussa secondaria “K. Wojtyla”
Viviana Fusi primaria “G. Segantini”
Giorgia Peano primaria “I. Calvino”
Giuliana Villa primaria “La Nostra Famiglia”

Commissione bullismo/cyberbullismo

Commissione bullism/cyberbullismo a.s. 2022-23
Insegnante Plesso
Elena Isella Infanzia “Melzi d’Eril”
Simona Gioia Primaria “G. Segantini”
Donatella Biffi Secondaria “K. Wojtyla”
Maria Lorenza Corti Infanzia “La Nostra Famiglia”
Gualtiero Raimondi Cominesi Secondaria “La Nostra Famiglia”
Paola Appiani Primaria “I. Calvino”

Addetti al servizio prevenzione e protezione

Addetti al servizio prevenzione e protezione a.s. 2022-23
Insegnante Plesso
Loredana Mazzanti polo di via Appiani 10 – Bosisio
Mariangela Gerosa infanzia “L.Melzi d’Eril”
Maria Rosa Fiorini primaria “G. Segantini”

Nella sezione Sicurezza è presente l’organigramma completo delle squadre di evacuazione e degli addetti antincendio e primo soccorso di tutti i plessi.

Link vai su

I cookies ci aiutano a migliorare il sito. Questo sito utilizza cookies tecnici ed analitici e continuando a navigare accetti i cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi