Ultima modifica: 13 Giugno 2022
Home > Archiviazione delle Classroom e azioni per l’anno scolastico 2022/2023

Archiviazione delle Classroom e azioni per l’anno scolastico 2022/2023

Adempimenti per i i docenti e breve vademecum sulle azioni di Classroom

Gentili colleghi,
con il termine dell’anno scolastico è necessario fare un po’ di “ordine” e rendere così più funzionale la gestione delle Classroom per studenti e famiglie. Per non creare confusione, prima di procedere all’archiviazione del corso, consiglio di pubblicare nello Stream una comunicazione specificando che per il prossimo anno verrà creata la nuova classroom.
Di seguito le indicazioni per l’archiviazione definitiva o l’eventuale mantenimento attivo della classroom fino a settembre.

ADEMPIMENTI DOCENTI

DOCENTI A TEMPO DETERMINATO: archiviare le classroom create entro lunedì 20 giugno 2022.
La proprietà della classroom può essere ceduta a un collega co-docente che resterà in servizio nel Plesso, questo nel caso si ritenga utile mantenerla attiva fino a settembre. Per il passaggio di proprietà procedere come indicato nel vademecum, sarà il nuovo docente proprietario a procedere successivamente all’archiviazione del corso.

DOCENTI A TEMPO INDETERMINATO: archiviare le classroom create entro lunedì 20 giugno 2022.

COMPITI ESTIVI NELLE CLASSROOM
Per ricevere e correggere i compiti estivi assegnati nelle classroom è possibile mantenere attivo il corso fino a settembre, si procederà all’archiviazione prima di creare il nuovo corso.
I docenti a tempo determinato proprietari del corso dovranno cedere la proprietà a un collega che resterà in servizio nel plesso.

CLASSROOM ALUNNI FINE CICLO SCOLASTICO

  • Studenti delle scuole secondarie Wojtyla e La Nostra Famiglia: archiviare le classroom non prima di venerdì 01 luglio 2022.
    Questo permetterà agli studenti impegnati nell’esame di Stato di accedere ai materiali dei docenti per tutto il mese di giugno. Si ricorda che l’account degli alunni delle classi terze verrà poi definitivamente eliminato dalla piattaforma scolastica.
  • Alunni delle classi quinte primaria: archiviare le classroom entro venerdì 01 luglio 2022.
    Si ricorda ai docenti che l’account degli alunni che non si sono iscritti in una scuola secondaria del Plesso verranno definitivamente eliminati dalla piattaforma scolastica.

VADEMECUM SULLE AZIONI DI CLASSROOM

ARCHIVIAZIONE CLASSROOM
Archiviazione significa che non verrà più aggiornata e non comparirà nell’area attiva delle Classroom, bensì nel menù a sinistra alla voce “Corsi archiviati” in una diversa area. I file comunque restano su DRIVE e la classroom è ripristinabile. Anche gli studenti vedranno la classroom nel menù Archivio ma non potranno interagire, possono solo visualizzare i materiali presenti nei Lavori del corso.

RIMUOVERE UN CODOCENTE O CEDERE UN CORSO CLASSROOM
Dal menù “persone” della classroom è possibile rimuovere un collega codocente “oppure renderlo proprietario del corso”. Dopo che il collega avrà accettato la nomina di proprietario abbandonare il corso.

DUPLICARE LA CLASSROOM
Potrebbe essere utile per creare le nuove Classroom il prossimo Anno Scolastico e utilizzare gli argomenti e i materiali pubblicati nei Lavori del corso. Attraverso la funzione “copia” presente nei tre puntini dell’icona del corso ci ritroveremo una nuova classroom con tutti i contenuti in “bozza”. Post e commenti dello Stream scompariranno e bisognerà procedere con l’iscrizione dei nuovi studenti.

ELIMINARE UNA CLASSROOM
Le classroom archiviate non devono essere mai eliminate dai docenti.
Nel caso in cui il docente raggiunga il limite di archiviazione nel suo account Google Workspace dovrà comunicarlo, tramite mail, all’amministratore della piattaforma che procederà all’eliminazione delle classroom meno recenti.

Ringrazio per la collaborazione e colgo l’occasione per augurarvi una serena estate.
Resto comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.

Nadia Ferrari
Animatore Digitale
nadia.ferrari@comprensivobosisio.it

Link vai su

I cookies ci aiutano a migliorare il sito. Questo sito utilizza cookies tecnici ed analitici e continuando a navigare accetti i cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

https://tokorumput.com/wp-content/slot-depo-10k/https://classyfm.co.id/frontend/sigmaslot/https://nrais.dgda.gov.bd/public/pasarantogel2https://revistas.unap.edu.pe/demo-slot-zeus-vs-hades/https://revistas.unap.edu.pe/slot-kamboja-bet-100/https://jltl.com.tr/zeus-slot/https://mediapencerahanbangsa.co.id/https://optimum.uwb.edu.pl/docs/mpo/https://newhealthconcept.net/wp-includes/demo-slot-zeus-vs-hades/https://sijms.szabist-isb.edu.pk/wp-includes/pasarantogel2/https://journals.asmarya.edu.ly/pasarantogel2/https://pdamindramayu.co.id/images/luar/https://pdamindramayu.co.id/demo/https://learning.modernland.co.id/git/slot-depo-10k/https://newhealthconcept.net/wp-content/akun-pro-kamboja/https://bundamediagrup.co.id/zeus/https://bundamediagrup.co.id/luar-negeri/https://bundamediagrup.co.id/maxwin-pragmatic/https://bundamediagrup.co.id/khmer/slot/https://khnnra.edu.ua/wp-includes/demo-slot-zeus-vs-hades/https://khnnra.edu.ua/wp-content/akun-pro-platinum/https://vtik.net/slot-kamboja/index.phphttps://aihc.amexihc.org/toto/http://himatikauny.org/wp-includes/zeus/https://iedi.edu.br/wp-includes/slot-kamboja-bet-100/https://iedi.edu.br/wp-content/bandito/https://www.unjc.cu/starlight-princess/https://www.unjc.cu/demo-slot-zeus-vs-hades/https://cstvcnmt.gialai.gov.vn/demo/https://sedimentologia.org.ar/slot-depo-10k/https://conference.vestnik-vsuet.ru/https://bundamediagrup.co.id/wp-includes/mpo/https://bundamediagrup.co.id/wp-includes/sv388/http://himatikauny.org/wp-includes/akun-pro-platinum/https://procesolocal2024.ieebcs.org.mx/vendor/zeus-vs-hades-demo/http://himatikauny.org/wp-content/slot-kamboja-bet-100/https://procesolocal2024.ieebcs.org.mx/js/https://journal.dntb.gov.ua/slot-depo-10k/https://fjot.anfe.fr/js/https://blog.indoamerica.edu.ec/wp-includes/slot-kamboja-bet-100/https://investigacion.indoamerica.edu.ec/wp-content/wild-bandito/https://portalderevistas.uam.edu.ni/public/zeus-vs-hades/https://portalderevistas.uam.edu.ni/public/pasarantogel2/https://perhepi.org/fae/akun-pro-jepang/https://ejournal.aibpmjournals.com/gates-of-olympus/https://ucardioj.com.ua/classes/https://ois.unsa.ba/wild-bandito/https://journals.qmu.ac.uk/controllers/https://journals.qmu.ac.uk/classes/https://ucardioj.com.ua/slot-depo-10k/https://journals.qmu.ac.uk/sv388/https://journals.qmu.ac.uk/api/depo-10k/https://ois.unsa.ba/slot-deposit-pulsa/http://103.165.243.97/doc/git/https://www.chiesadellarte.org/https://www.rollingcarbon.org/https://www.savebugomaforest.org/https://www.sigmaslot-profil.com/https://www.doxycycline365.com/https://thailottonew.site/https://hipnose.in/https://tennishope.orghttps://serenityprime.net/https://revista.farol.edu.br/uploads/pt2/https://civitic.indoamerica.edu.ec/wp-includes/pasarantogel2/https://journals.uol.edu.pk/classes/pasarantogel2/http://snabm.unim.ac.id/api/http://snabm.unim.ac.id/classes/slot-luar-negeri/http://103.165.243.97/doc/unsign/akun-pro-platinum/http://103.165.243.97/doc/word/mposlot/https://352spb.edusite.ru/slot-depo-10k/https://bundamediagrup.co.id/depo10k/https://loa.tsipil-uii.ac.id/sg-gacor/http://snabm.unim.ac.id/depo-10k/http://snabm.unim.ac.id/lib/slot-maxwin/http://103.165.243.97/doc/luar-negeri/http://103.165.243.97/doc/sign/slot-thailand/http://103.165.243.97/doc/before_tte/zeus-slot/https://appv2.tanahlautkab.go.id/doc/mpo/https://www.chuka.ac.ke/gates-of-olympus-1000/http://103.165.243.97/doc/kamboja/http://mysimpeg.gowakab.go.id/mysimpeg/bangkomplit/http://mysimpeg.gowakab.go.id/toto/http://mysimpeg.gowakab.go.id/mysimpeg/maxwin/https://jurnal.jsa.ikippgriptk.ac.id/public/luar/https://www.unjc.cu/sweet-bonanza/http://103.165.243.97/doc/dana/https://fk.ulm.ac.id/wp-content/uploads/https://fk.ulm.ac.id/wp-content/fonts/https://ppid.cimahikota.go.id/infomugi/slot-luar-negeri/http://103.165.243.97/doc/cth/https://ppid.cimahikota.go.id/assets/maxwin-slot/https://ijatr.polban.ac.id/docs/https://loa.tsipil-uii.ac.id/data/thailand/https://loa.tsipil-uii.ac.id/scatter-hitam/https://ijatr.polban.ac.id/toto/https://simba.cilacapkab.go.id/idnslot/https://mpp.bandung.go.id/surat/idnslot/https://fk.ulm.ac.id/wp-content/thailand/https://rdsp.msp.gob.do/api/thailand/https://perijinan.blitarkota.go.id/assets/jp-gacor/https://revista.forumseguranca.org.br/https://perijinan.blitarkota.go.id/data/situs-toto/https://perijinan.blitarkota.go.id/data/depo-10k/https://mpp.bandung.go.id/git/demo/https://mpp.bandung.go.id/api/jp-gacor/https://simba.cilacapkab.go.id/assets/depo-10k/https://simba.cilacapkab.go.id/api/demo/https://simba.cilacapkab.go.id/api/https://bundamediagrup.co.id/wp-includes/idn/http://103.165.243.97/doc/maxwin-slot/http://103.165.243.97/doc/sv388/https://bundamediagrup.co.id/akun/demo/https://ijabr.polban.ac.id/-/pulsa/https://sipirus.sukabumikab.go.id/storage/uploads/jp-thailand/https://sipirus.sukabumikab.go.id/storage/uploads/-/sthai/https://sipirus.sukabumikab.go.id/storage/uploads/-/stoto/https://sipirus.sukabumikab.go.id/storage/uploads/server-kamboja/https://alwasilahlilhasanah.ac.id/starlight-princess-1000/https://www.remap.ugto.mx/pages/slot-luar-negeri-winrate-tertinggi/https://waper.serdangbedagaikab.go.id/public/images/qrcode/slot-dana/https://waper.serdangbedagaikab.go.id/public/images/qrcode/slot-deposit-pulsa/https://waper.serdangbedagaikab.go.id/storage/framework/http://103.165.243.97/doc/thailand/https://appv2.tanahlautkab.go.id/easy-win/https://bakesbangpol.katingankab.go.id/uploads/pulsa