Ultima modifica: 17 Novembre 2020
Home > Circolari > Corso di formazione “Il rischio BioPsicologico”

Corso di formazione “Il rischio BioPsicologico”

Sulla piattaforma GoToMeeting sabato 28/11 e sabato 5/12

stemma repubblica

Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini

Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it

Bosisio Parini, 17 novembre 2020

A tutto il personale

Oggetto: Corso di formazione “Il rischio BioPsicologico”

Il Ministero dell’Istruzione ha sottoscritto un protocollo con il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi con l’obiettivo di fornire supporto psicologico a studenti e docenti e famiglie per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico.

Il nostro istituto ha individuato il Dott. Andrea Cirincione, psicologo del lavoro, per un servizio di consulenza psicologica in contesto pandemico così articolato:

8 ore di formazione per tutti (personale e genitori) sul Rischio BioPsicologico
32 ore di attività di sostegno psicologico effettuati a distanza in videochiamata o in presenza se consentito e in condizioni di massima sicurezza:
o 11 ore rivolte ai familiari
o 10 ore rivolte al personale scolastico
o 11 ore rivolte agli studenti

Durata totale del progetto: 40 ore

Il primo step, costituito dal corso di formazione in cui saranno anche spiegate le finalità e le modalità di conduzione del servizio, è previsto in due tranche di quattro ore ciascuna da svolgersi sulla piattaforma a distanza GoToMeeting sabato 28 novembre e sabato 5 dicembre 2020 dalle 9,00 alle 13,00.

La piattaforma supporta sino a 250 collegamenti contemporanei.

Il link per accedervi verrà inviato via email il giorno prima dell’evento a chi ne avrà fatta preliminare iscrizione attraverso questo  form (clicca sopra alla parola evidenziata) entro e non oltre il 25 novembre.

Si raccomanda di digitare correttamente l’indirizzo email a cui si desidera venga inviato il link.

L’invito è rivolto esclusivamente a docenti in servizio presso l’istituto e ai genitori degli alunni iscritti nei nostri plessi.

Locandina rischio biopsicologico
Titolo: Locandina rischio biopsicologico (0 click)
Etichetta:
Filename: locandina-rischio-biopsicologico-2.pdf
Dimensione: 377 KB

Il dirigente scolastico
Orsola Moro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

Link vai su

503 Service Unavailable

Service Unavailable

The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.

Additionally, a 503 Service Unavailable error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.