Ultima modifica: 31 Agosto 2022
Home > Circolari > Corso di formazione per docenti di scuola primaria: Esplorare i contesti scolastici dentro e fuori (seconda parte)

Piano Nazionale Formazione Docenti

stemma repubblica

Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini

Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it

Bosisio Parini, 1 settembre 2022

A tutti i docenti di scuola primaria

Oggetto: Corso di formazione per docenti di scuola primaria : Esplorare i contesti dentro e fuori (seconda parte)

Si comunica che, dopo la prima fase  di 4 ore svolta  nel mese di giugno 2022, il completamento della formazione con il terzo e quarto incontro, è previsto per i giorni 16, oppure 19, settembre 2022 e 30 settembre 2022.

Una terza fase prevederà l’attivazione del progetto di sperimentazione didattica, con la supervisione scientifica da parte del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Percorso formativo

Terzo incontro (16/19 settembre 2022 dalle 16,45 alle 18,45)
La postura dell’insegnante nella relazione educativa. Dialogo e azione dei corpi nello spazio.

Quarto incontro (30 settembre 2022 dalle 16,45 alle 18,45)
Strumenti e pratiche. Progettiamo azioni concrete all’interno del quotidiano.

Conduttrici:
Ilaria De Lorenzo e Angela Rinaldi, pedagogiste e formatrici.
Supervisione scientifica:
Giulia Schiavone, Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”

Gli interessati devono comunicare l’adesione ai due incontri compilando il seguente form entro e non oltre il 12 settembre p.v.  Per motivi organizzativi e per rendere più efficace la formazione, i corsisti verranno suddivisi in due gruppi non interscambiabili tranne per l’ultimo incontro del 30 settembre in cui i due gruppi saranno unificati.

Possono iscriversi agli incontri di giugno anche i docenti che non avevano partecipato alla prima fase. Il corso è riservato esclusivamente a chi, a tempo indeterminato io determinato, risulta essere in servizio nel  nostro istituto.

Si allega il Manifesto per una scuola dell’Università Bicocca

ManifestoperUnascuola
Titolo: ManifestoperUnascuola (0 click)
Etichetta:
Filename: manifestoperunascuola-2.pdf